Lanciatori Bassa Trevigiana

acqua fredda e apertura lenta

« Older   Newer »
  Share  
fabio cester
view post Posted on 27/4/2014, 09:56




Con l'acqua fredda da neve che scende nel fiume in questi giorni, c'era da aspettarselo che i pesci non fossero proprio disposti a grandi sforzi.
Da quello che ho sentito, sempre parlando di fiume, si è mosso molto poco, eppure da quello che ci si racconta, di giornate intere spese in spot buoni ce ne sono state già parecchie.
Credo che Leo e Dario abbiano già fatto più uscite in 12 giorni di quelle che ho fatto il l'anno scorso :D
L'acqua da neve dalle nostre parti non è una cosa che si vede proprio spesso, anzi.
E' un fenomeno che nelle risorgive avviene proprio di rado, è segno che la falda è gonfia di acqua da disgelo e che gli affluenti del piave sono stracarichi di acqua gelata.
Io un idea me la sono fatta, e il riscontro è stato positivo... però ma mi manca il polso di stare in acqua quei 2/3 giorni di fila per vedere l'evolversi della situazione.
All'apertura, quindi una settimana e mezza fa, mentre su era da neve, giù era migliore, l'altra sera invece giù da me sembrava addirittura ancora più nevosa che su.
il che potrebbe avere un senso con l'alzarsi delle temperature di questi giorni, e con gli orari della giornata, e con il tratto di fiume da scegliere...
La buona notizia è che credo si potrà pescare fino a giugno tranquilli, mentre ricordo di anni che già a maggio era un brodo caldo, e l'attività era concentrata o prestissimo o tardi.
Chi vivrà vedrà...
che due palle però, ogni anno ce n'è una di nuova :lol: :lol: :lol:

ah,
dimenticavo.

buona pesca
:lol:
 
Top
Dario AC/DC
view post Posted on 27/4/2014, 10:43




Non c'e ' che dire Fabio.!! Non son proprio disposti a fare sforzi.!!
Con l uscita di stamattina ( abbiamo preso solo un po' d' acqua.!! :D ) siamo gia' a 7, e pesci ne abbiamo visti forse 3 o 4.!! Stamattina leopardo ha slamato un nanetto poi piu' niente.!!
Speriamo che ci sia un miglioramento e che si attivino un po'.!!
Sempre piu' dura.!! :cry:
Warriors of the river :punk:
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 11:54

Dott. Ing. Gran Mascalzon di Gran Croc Visconte Cobram!

Group:
* Moderatore *
Posts:
2,029
Location:
sinistra piave....e ribadisco SINISTRA!

Status:


Personalmente ho fatto un giro a piedi in fiume tratto alto con Emanuele la mattina di pasquetta mentre pioveva e ci siamo divertiti, acqua discreta ma non bellissima, io che sono novello del posto gli ho alzati pescando veloce e alto come piace a me mentre lui più lento e con esche "non convenzionali" per il posto ne ha presi due bellini....da notizie che so anche l altro giorno mangiavano allo stesso modo e stesse identiche situazioni, magari erano più svogliati e inseguivano di più, ma si muovevano sempre sulle solite due esche....Già rispetto l'apertura, chi batte la bassa mi dicono che si sta muovendo qualcosa e la situazione va via via migliorando...

Certo che di sto passo, se da voi iniziano a mangiare e la situazione a migliorare, quassù la stagione aprirà a Luglio...se và bene...senza contare che si prevede l'ennesima mattanza di pesce all'apertura dato che son tutti in frega :sick:
 
Top
fabio cester
view post Posted on 27/4/2014, 12:00




che taglie cristian?
cosa vuol dire bellini?
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 12:03

Dott. Ing. Gran Mascalzon di Gran Croc Visconte Cobram!

Group:
* Moderatore *
Posts:
2,029
Location:
sinistra piave....e ribadisco SINISTRA!

Status:


No bomber, sugli 80 quelli visti e ho notizia di un 90....

Quelli mossi da me a suick e twitch da 8 invece erano i soliti nani di merda che mangiano su ste esche veloci! :lol:
 
Top
fabio cester
view post Posted on 27/4/2014, 13:09




beh...
se il 90 è quello che penso io possiamo dormire tranquilli :D
 
Top
5 replies since 27/4/2014, 09:55   343 views
  Share